Opzioni Binarie

Le opzioni binarie sono delle previsioni sulla direzione del prezzo di un bene (una coppia di valute, un titolo azionario, un indice di borsa, una materia prima) in  un determinato arco di tempo.  L’obiettivo è quello di prevedere se, alla scadenza dell’opzione, il prezzo sarà più alto o più basso del prezzo di partenza.

Il concetto basilare su cui si basano le opzioni binarie è che invece di acquistare il bene stesso, si investe speculando sul suo andamento previsto, cioè il cosiddetto “asset”.

Le opzioni binarie vengono anche indicate con i termini di opzioni “Tutto o niente”, opzioni “digitali”, o “a reddito fisso”. Queste definizioni perchè un’opzione binaria può avere solo due possibili risultati, entrambi noti al trader prima di aprire l’opzione stessa. L’investitore decide quanto investire, visto che per le opzioni binarie non esiste un prezzo fisso. Se pensi che il cambio EUR/USD raggiunga quota 1,39 in un ora, facendo trading con la tua previsione puoi guadagnare fino all’ 85%-89% sulla somma di denaro che investi.

Ecco un esempio:
1.            Investi  $100 su un bene, ad esempio l’Argento
2.            Scegli  se il prezzo dell’Argento salirà o scenderà
3.            Clicca ‘Acquista’.
Se la tua previsione è esatta, avrai guadagnato dal 70% all’85%, in caso contrario  perderai l’intera somma investita.

 

I commenti sono chiusi